Dott. Fabio Perricone

Il Dottor Perricone Fabio è specialista in ginecologia ed ostetricia, con formazione in medicina della riproduzione; ha competenze sterilità di coppia e in procreazione assistita a Napoli.
Ha conseguito il Master in andrologia e medicina della sessualità presso l’Università di Padova.

Ha vissuto a Londra, dove si è interessato di diagnostica prenatale in qualità di Honor Assistant. Successivamente, a Sydney, ha maturato esperienza in diagnosi, cura e prevenzione di patologie prenatali.

Il Dottor Perricone è sostenitore della diagnosi genetica preimpianto (PGD), procedura che permette di individuare la presenza di malattie genetiche o di alterazioni cromosomiche in embrioni in fasi molto precoci di sviluppo. Inoltre, l’esperienza nella ricerca e applicazione delle cellule staminali come trattamento in molte patologie, lo ha incentivato a fondare la MASCOD (Associazione per l’impiego delle staminali dal cordone ombelicale in campo medico), di cui è presidente.

Tutto ciò ha alimentato la sua passione per il confronto scientifico e per la crescita e l’aiuto reciproco in campo medico. Pertanto, nello svolgimento della professione, si avvale della collaborazione di colleghi competenti con formazioni complementari, che reputa la linfa vitale per progetti di innovazione.

Specialista in procreazione assistita a Napoli

Segue l’attività Clinica Sperimentale presso il Dipartimento di Andrologia e Medicina Della Riproduzione di Padova diretto dal professore Carlo Foresta. Si occupa di Procreazione medicalmente Assistita di I, II e III livello presso il centro Genera Napoli Ruesch, diretto dai professori Filippo Ubaldi e Fulvio Zullo.

È un sostenitore dell’intero percorso di coppia, supportando sia la donna che l’uomo nella realizzazione del sogno chiamato gravidanza.